Full Day Pompei Vesuvio
Prenotabile:
- da 1 a 3 persone richiedendo una berlina a disposizione per l'intero tour della durata di 8 ore circa.
- da 4 a 7 persone richiedendo un Van Mercedes o simile per l'intero tour della durata di 8 ore circa.
Pompei e Vesuvio
Una tappa obbligata quella della visita degli scavi della città di Pompei, le antiche rovine che hanno fatto conoscere Pompei nel mondo. Il sito archeologico più visitato al mondo e il più esteso d’Europa. Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti della città di Pompei antica, presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabia ed Oplonti.
I primi scavi nell'area pompeiana si ebbero a partire dal 1748, per volere di Carlo III di Borbone. Nel 1997 è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO insieme ad Ercolano ed Oplonti.
Il Vesuvio domina la città di Pompei e il golfo di Napoli. Le nostre guide locali abbinano i due siti (Pompei e Vesuvio), perché sono legati alla violenta eruzione del 79 d.c., quando le città di Pompei Ercolano, Stabia, Oplonti e Boscoreale furono sepolte da una spessa coltre di lapilli e fango. Si consiglia la visita di una delle antiche cantine vinicole che sorgono alle falde del vulcano.